Per il Team TEX: La sicurezza viene prima di tutto!

Per il Team TEX: La sicurezza viene prima di tutto!

📁 Senza categoria 🕔18.Giugno 2020
Per il Team TEX: La sicurezza viene prima di tutto!

I nostri atleti e cicloamatori continuano con gli allenamenti in piena sicurezza, rispettando le disposizioni previste dal DPCM per la fase 3, con uscite solitarie o in piccoli gruppi, mantenendo comunque l’adeguata distanza perchè ognuno di noi sia tutelato, portando in tasca il disinfettante per le mani e, applicando un’ulteriore importante accortezza, quella di soffiarsi sempre il naso nel fazzoletto.
Per noi la sicurezza viene prima di tutto e così, grazie ai fratelli Alborghetti del Maglificio ROSTI, abbiamo dotato i nostri atleti di una bellissima mascherina, griffata “Team TEX”, da tenere in tasca e indossare prontamente qualora ci fosse la necessità di incrociare per pochi minuti un’altra persona. Il dispositivo di protezione individuale filtrante, è inoltre lavabile e riutilizzabile ed ovviamente, per noi, non poteva che essere, di colore giallo con sfumature nere, come le nostre nuove divise.
Si perchè, ci siamo nuovamente affidati alla precisione sartoriale di ROSTI, che ha saputo metterci a disposizione i migliori tessuti tecnici per realizzare il completo estivo 2020, che ha mantenuto il colore giallo che, con gradualità, si sfuma al nero presente sui pantaloncini. Ben visibili sulle divise sono i loghi dei nostri sponsor, che ringraziamo per la loro fiducia: RIECO di Finazzi Giovanni, MABO di Signorelli Agostino, PERSONAL UFFICIO SERVICE di Monieri e Figli, OFFICINA MECCANICA PSM Propersi Sterbiati, BIERRE AUTO di Rottoli Loris e Bressanini Massimo, ONORANZE FUNEBRI di Gozzini Tiziano e CENTRO MEDICO LORETO NOVE del Dott.Mantovani Massimiliano e Dott.Molinello Alessandro. Sul nostro sito nella pagina SPONSOR potete trovare i rispettivi collegamenti per conoscerli e apprezzare la loro specifica professionalità.
Abbiamo inoltre riproposto, nella parte posteriore sinistra della nostra maglia, il logo per la sicurezza dei ciclisti, ideato dall’Associazione Corridori Ciclisti Professionisti Italiani, per sostenere la campagna promossa dall’ACCPI stessa, per ottenere l’approvazione della legge “salvaciclisti” volta a ridurre il numero di morti sulle strade. Considerato che, proprio con la ripresa dalla fase 2, in cui l’utilizzo della bicicletta è stato fortemente incentivato, perché facilita il distanziamento sociale rispetto al trasporto urbano, venga finalmente finalizzata una legge che aumenti le tutele per chi la utilizza, non solo per sport, ma anche per i propri spostamenti.
Sempre per stare in tema di sicurezza sui pedali, vi invitiamo a cliccare sul link della FCI che vi riportiamo di seguito, dove trovate l’A BI CI per pedalare in sicurezza, una piccola brochure in pdf, dove sono riportate semplici regole, mai banali, non solo per la guida, ma anche per il trasporto delle biciclette, che potete inviare ai vostri amici, che si stanno avvicinando a questo fantastico mondo a due ruote.
Stiamo attendendo con trepidazione, che vengano diramate le direttive per lo svolgimento delle manifestazioni ciclistiche 2020, per poter adeguare ed allestire al meglio la manifestazione che, più di tutte sentiamo nostra, perchè ideata dal condottiero TEX con l’ASD Free Time Telgate: “LA 111 – Ciclopedalata tra i castelli”. L’efficiente struttura del Centro Sportivo Telgate, con ampi spazi, sia all’aperto, sia al coperto, è oggi ancora di più, un punto di forza, per allestire un efficiente quartier tappa, affinchè tutte le operazioni, pre e post pedalata, non competitiva e aperta a tutti (anche non tesserati) si possano svolgere in piena sicurezza.
La terza edizione, è quindi ad oggi, confermata per domenica 13 settembre, per cui sul sito www.la111.it potete trovare, oltre che ai tre percorsi, anche tutte le info per le iscrizioni, che in parte saranno devolute alla @fondazioneceleghin per la ricerca contro i tumori cerebrali.
Abbiamo inoltre attivato la nuova sezione “bacheca” dove per ora, trovate le informazioni relative al concorso dedicato ai più piccoli/grandi creativi, che darà la possibilità di vincere l’iscrizione gratuita alla terza edizione, ma dove andremo a pubblicare anche tutte le news e gli aggiornamenti per essere prontissimi al via il 13 settembre 2020!
Come sempre la presidentessa Frederyca con TEX vi ricordano di non perdere le nostre ruote social, al profilo Instagram @teamtex e pagina Facebook @teamTEX.ASD per rimanere sempre in contatto, nell’attesa di tornare a pedalare in gruppo!
Buone pedalate in sicurezza! #IoVadoInBici #teamtex #texraiders

> La maglia Team TEX 2020: le prime immagini dei TEXraiders!

>> Conosci i nostri sponsor 2020

>> Vai alla sezione bacheca del sito www.la111.it

>> Scarica la brochure dell’A BI CI per pedalare in sicurezza

 

ASD Team TEX

via Brigata Lupi di Toscana, 15 Chiuduno (Bg)

ufficiostampa.teamtex@gmail.com