TEAM TEX

Team Tex Chiuduno

Pedalando con i nostri sponsor: Centro Medico Loreto 9

Pedalando con i nostri sponsor: Centro Medico Loreto 9

📁 Senza categoria 🕔28.Novembre 2020
Pedalando con i nostri sponsor: Centro Medico Loreto 9
“Pedalando con i nostri sponsor”: il tour che quest’estate abbiamo percorso per far conoscere chi supporta la nostra passione ed è presente sulle nostre divise giallo/nere stagione 2020 è giunto all’arrivo.

Un’arrivo che, per noi è una “ripartenza” in piena sicurezza, perchè oggi vi presentiamo il Centro Medico Loreto 9 che è il centro medico sportivo a cui, fin dal nostro primo anno di attività, i nostri atleti e cicloamatori, si rivolgono annualmente per effettuare la visita medica, per ottenere il certificato di idoneità all’attività agonistica sportiva.

Il Centro Medico si trova in Piazzale Loreto 9, a Milano ed è un’efficiente ambulatorio polispecialistico che opera in diverse branche della medicina: Medicina dello Sport, Traumatologia, Riabilitazione e Visite specialistiche di Cardiologia, Allergologia e Dietologia.
Il direttore sanitario del centro è il dr. Alessandro Molinello coadiuvato dal dr. Massimiliano Mantovani, entrambi Medici Chirurgi specialisti in Medicina dello Sport, Il Dr. Molinello è anche Presidente dell’Associazione Medico Sportiva dilettantistica di Monza e Brianza mentre il Dr. Mantovani specialista in Fisiologia dell’esercizio, Posturologia e Nutrizione è stato anche medico sportivo di squadre professionistiche, tra cui ricordiamo la bellissima esperienza alla Barloword al Tour de France 2007 con vittoria di tappa di Soler a Briancon e Hunter a Montpellier, quest’ultimo storico traguardo che ha visto trionfare anche Valerio Tebaldi nello storico bis del 1989.
Il Centro Medico Loreto 9  si dedica a 360° alla Medicina dello Sport e grazie ai suoi Specialisti, è in grado di fornire ogni risposta utile alle esigenze sportive di ogni persona: Grazie ad una visita dettagliata e scrupolosa sullo stato di salute, sia per quanto riguarda gli sportivi che praticano attività agonistica, sia per coloro che fanno sport in maniera non professionale. Ogni tipologia di visita viene eseguita dal Medico specialista in Medicina dello Sport, con particolare riguardo all’apparato cardiovascolare e alla postura, con l’obiettivo di effettuare una visita di Medicina Preventiva, finalizzata alla tutela della salute nell’attività sportiva.
Mission del Centro Medico Loreto Nove è infatti prendersi cura dei propri pazienti fin da subito per poi accompagnarli nel corso della loro carriera agonistica o semplicemente seguirli e condividere con loro la passione per lo sport; garantendo un costante controllo sanitario dell’atleta durante gli allenamenti e le gare, sia a scopo preventivo contro i possibili danni, sia per migliorarne il rendimento sportivo. Lo stesso anche per chi alle prime armi vuole avvicinarsi a un’attività sportiva piuttosto che riprenderla dopo anni di inattività.

Questo sofferto 2020 è quasi terminato, anche per il nostro team è stato un anno tribolato, in cui non solo abbiamo forzatamente rinunciato all’attività agonistica del nostro team amatoriale, ma abbiamo rinviato al prossimo anno l’organizzazione delle manifestazioni ciclistiche a cui più teniamo, sia per i giovani con la pista a Bolgare, sia per gli amanti della mountain bike, con la cronoscalata “km verso il blu” a Predore, e la competizione che più sentiamo “nostra”: la ciclopedalata tra i castelli, www.la111.it ; Vi rassicuriamo che la nostra passione comunque non si ferma mai e per il 2021 stiamo già programmando come realizzare molte novità che vi sveleremo prossimamente.

Vogliamo condividere con tutti voi, alcuni momenti felici che abbiamo vissuto nell’estate di quest’anno, con le pedalate in sicurezza, riproponendovi la gallery con le immagini del nostro tour “Pedalando con i nostri sponsor” che ringraziamo nuovamente, per la loro fiducia: RIECO di Finazzi Giovanni, MABO di Signorelli Agostino, PERSONAL UFFICIO SERVICE di Monieri e Figli, OFFICINA MECCANICA PSM Propersi Sterbiati, BIERRE AUTO di Rottoli Loris e Bressanini Massimo, ONORANZE FUNEBRI di Gozzini Tiziano e CENTRO MEDICO LORETO NOVE del Dott.Mantovani Massimiliano e Dott.Molinello Alessandro.

Sul nostro sito nella pagina SPONSOR potete trovare i rispettivi collegamenti per conoscerli e apprezzare la loro specifica professionalità.
Non perdete le nostre “ruote social”: il profilo Instagram @teamtex dove trovate le immagini dei nostri #texraiders e la pagina Facebook @teamTEX.ASD con le news dal #teamtex

ASD Team TEX

via Brigata Lupi di Toscana, 15 Chiuduno (Bg)

ufficiostampa.teamtex@gmail.com

Similar Articles

Pedalando verso il nuovo anno

Pedalando verso il nuovo anno

La nostra passione è inarrestabile e continua in piena sicurezza anche in inverno. Grazie all'abbigliamento tecnico invernale, i nostri atleti e

Read More