La festa del nostro 13°anno “sui pedali” alla Cascina dei Filagni!

La festa del nostro 13°anno “sui pedali” alla Cascina dei Filagni!

📁 Senza categoria 🕔29.Dicembre 2019
La festa del nostro 13°anno “sui pedali” alla Cascina dei Filagni!

Sabato 30 novembre il Team TEX si è riunito nella splendida location della Cascina dei Filagni a Grumello del Monte, in un clima pre-natalizio, insieme agli sponsor, collaboratori e simpatizzanti, per festeggiare la 13esima stagione sui pedali: una serata in amicizia culminata con il taglio della torta da parte delle nostre donne!
Il 2019 per noi è stato un altro anno ricco di traguardi, sia per tutti i nostri TEX raiders, atleti e cicloamatori, sia dal punto di  vista organizzativo, dove abbiamo consolidato le partnership ad alcune manifestazioni ciclistiche nella bergamasca, che hanno coinvolto giovanissimi atleti e più esperti cicloamatori.
Vogliamo quindi ricordare le bellissime giornate che ci hanno visto operativi dal lato organizzativo:
– venerdì 14/06 in preserale a Predore, circa 60 bikers hanno partecipato alla cronoscalata “Km verso il blu”, spettacolare prova di 1290 m in montain-bike con pendenza massima del 33% e media del 25,4% valida come prova del prestigioso circuito ACSI Ciclismo “Trofeo dello scalatore Orobico”;
domenica 19/06 all’Oratorio Papa Giovanni XXIII di Predore i bambini/e della scuola primaria e secondaria di 1°grado, hanno partecipato alla divertente “Gimkana” ad ostacoli, bellissima manifestazione propedeutica al ciclismo giovanile;
sabato 15/09 al Centro Sportivo di Bolgare si è tenuto il tradizionale appuntamento in pista con il Campionato Provinciale Corsa a punti per le categorie G4, G5 e G6, mentre le categorie G1, G2 e G3 si sono misurate nei Primi Sprint. La manifestazione è stata molto partecipata da tutte le società bergamasche e ha messo in palio il Trofeo Rosti, il Memorial Luisa e il Trofeo Officina Meccanica Brignoli;
domenica 8/09 a Telgate si è tenuta la 2a ed. della “Ciclopedalata tra i castelli” in memoria del nostro caro Bruno Galli: randonee con 3 percorsi da 19, 72 e 111 Km, i cicloamatori hanno attraversato i 10 stupendi castelli nelle province di BG-BS-CR. Nonostante la pioggia che ha contraddistinto la giornata, c’è stata partecipazione e grande festa al pasta party con lotteria all’interno della tensostruttura del Centro Sportivo, dove è stato consegnato l’assegno di 500€ alla Fondazione Celeghin per la lotta contro i tumori cerebrali.
domenica 6/10 in una bellisima giornata di sole, si è svolta la tradizionale “cronometro individuale” Predore-Tavernola-Predore, che ha designato i nostri campioni sociali per il 2019: Bruno Schisano il nostro bikers milanese si è imposto per soli 6 secondi su Salvatore Arico, mentre Luca Arico per 1 solo secondo è salito sul terzo gradino del podio, scalzando il nostro condottiero TEX, Valerio Tebaldi. Tra le donne, Doranna Mondin si è riconfermata campionessa e specialista delle cronometro. Non solo è stata una divertente cronometro sul lago ma all’arrivo, come ogni anno, c’è stato un grande rinfresco per festeggiare insieme ai team partecipanti: Amici del Pedale Predore, Cicli Pesenti Bergamo, Energy Friends Bike di Bergamo e il Team Guadrini Casalmorano (CR).
Il nostro folto e variegato gruppo di atleti e cicloamatori con le divise Team TEX, nel corso del 2019 ha percorso tantissimi km, salite, discese, raggiungendo moltissimi traguardi, sia nei raids domenicali tra amici, sia alle manifestazioni ciclistiche sul territorio italiano ed anche oltre confine. Solo per citarvene alcune, ricordiamo le partecipazioni in Mountain-bike: alla Gran Fondo “Terre di Franciacorta”, alla “Martesana Van Vlaanderen” noto come il “Fiandre Italiano”, alla Gran Fondo “KASK SOAVE”, all’Alta Valtellina bike Marathon a Bormio (SO), alla Gran Fondo Dolomiti Superbike ed alla regina delle gare con le ruote grasse la “HERO SELLARONDA” in val gardena.
Anche su strada, tantissimi i traguardi tagliati alle granfondo dai nostri alteti: la “GF Tarros La Spezia”, la “GF Colnago” sul lago di Garda, la “GF 10 Colli Bolognesi”, la “GF Gian Carlo Perini”, la “GF Felice Gimondi” (con un tempo da lupi), la “GF Squali-Cattolica”, la “GF Liotto-Vicenza”, la “GF Alè la Mercks-Verona”, la “GF Cunego Mortirolo e Gavia “, la “GF Charly Gaul-Trento”, la “GF Scott-Piacenza”, la “GF Peschiera Bike Division”.
Ricordiamo inoltre che nel 2019 siamo tornati a gareggiare anche nella categoria “Under 23”, la vera palestra per il mondo dei professionisti, con il poliedrico atleta bergamasco Daniel Mazzola, che nella seconda metà della stagione ha preso parte a circa 20 corse.
La presidente del Team TEX Frederyca con Valerio e tutti i nostri sponsor, si complimentano con ognuno dei nostri atleti e cicloamatori per la grande passione che li contraddistingue e che li porta a pedalare 365 giorni l’anno!
Un complimento speciale va agli insaziabili macinatori di km, i cosiddetti “ultracycler” i nostri Pellegrino Michele e Cattaneo Oliviero, che quest’anno si sono superati pedalando per 200km gia a febbraio alla “Coglia Coglia Coglia”, per 400 km alla “Valsugana” e per 600 Km alla “Dolimitica” fino al grande evento, dal 18 al 22 agosto, con la partecipazione alla regina delle RANDONEE, la Parigi-Brest-Parigi, pedalando per 1200 Km No stop!
Ricordiamo infine che le nostre “ruote” social sono sempre in movimento, sulla nostra pagina facebook @Team TEX e sul profilo instagram @teamtex seguiteci e taggate le vostre foto.
Auguriamo a tutti voi e alle vostre famiglie un felice San Silvestro e che il 2020 sia un’altro anno di gioia e divertimento sui pedali con i nostri colori!!

 

ASD Team TEX

via Brigata Lupi di Toscana, 15 Chiuduno (Bg)

ufficiostampa.teamtex@gmail.com