Con Massimo Beloli, il Team Tex sbarca tra gli Juniores. Domani il debutto al Provinciale

Con Massimo Beloli, il Team Tex sbarca tra gli Juniores. Domani il debutto al Provinciale

📁 Senza categoria 🕔27.Maggio 2017
Con Massimo Beloli, il Team Tex sbarca tra gli Juniores. Domani il debutto al Provinciale

CHIUDUNO (BG) – Domani, domenica 28 maggio, sarà una giornata speciale nell’ultradecennale storia del Team Tex. La formazione bergamasca di Chiuduno voluta dall’ex professionista Valerio “Tex” Tebaldi farà il suo debutto nelle categorie giovanili con un nuovo ragazzo della categoria Juniores, Massimo Beloli (nella foto sopra), che parteciperà al Campionato Provinciale di categoria ad Albano Sant’Alessandro.

Tebaldi ha dichiarato: “È sempre stato un mio obbiettivo riuscire a inserire le categorie giovanili nel mio team. Oggi facciamo un primo passo in questo senso con l’inserimento in organico di Massimo Beloli (il papà Graziano è stato un buon dilettante negli anni ’80). Massimo fino a un mese fa giocava a calcio, ma da sempre coltiva la passione per la bicicletta. Appena finito il campionato abbiamo iniziato a pedalare – prosegue Tebaldi – e visto che il ragazzo ha molto entusiasmo, insieme abbiamo deciso di buttarci nella mischia e incominciare a divertirci. Poi il tempo e le gare ci diranno il da farsi. Questa è la mia mentalità e quella di tutto il Team Tex. Vogliamo in primis che i nostri tesserati pernsino al divertimento, ancora di più quando si tratta di ragazzi giovani”.

Il direttore sportivo del Team Tex per la categoria Juniores sarà Enrico Guadrini (nella foto sopra), 12 anni da professionista alla corte di Gimondi e Gavazzi, grande scalatore cremonese e secondo in una tappa del Giro d’Italia, nonché già DS di Tebaldi nella categoria Dilettanti prima del grande salto tra i professionisti.

Su Guadrini, Tebaldi aggiunge: “Siamo in mani sicure. Ho deciso di coinvolgerlo in questo nuovo progetto perchè so Enrico come lavora e sono sicuro che lui è in grado di far emergere le qualità migliori di questo ragazzo o degli altri ragazzi che in futuro potrebbero arrivare. Sicuramente saprà far esprimere a loro il massimo delle loro possibilità”.

Similar Articles