“Campionato Intersociale 2014” Cronometro individuale ad invito: Predore-Tavernola B.sca-Predore

“Campionato Intersociale 2014” Cronometro individuale ad invito: Predore-Tavernola B.sca-Predore

📁 Senza categoria 🕔13.Ottobre 2014
“Campionato Intersociale 2014” Cronometro individuale ad invito: Predore-Tavernola B.sca-Predore

L.A.S.D. Polisportiva Comunale Predore (Bg) in collaborazione con l’A.S.D. Amici del Pedale organizza, domenica 19 Ottobre 2014, il 27° G.P. Amici del Pedale campionato intersociale cronometro individuale, valevole per l’assegnazione del 18° Memorial Lino Foresti e 13° Memorial Guglielmo Pesenti.
BRUNO IN AZIONELa spettacolare cronometro individuale, che si svolge sulla sponda bergamasca del lago d’Iseo nel tratto Predore-Tavernola B.sca, si disputa ogni anno nel mese di ottobre, dal 1988 anno di fondazione del gruppo predorino, chiudendo la stagione degli Amici del Pedale con una domenica di festa in cui si assegnano i titoli di Campione Sociale.
Dal 1997 immancabili a questa speciale manifestazione sono gli amici dell’A.S.D. Team Cicli Pesenti-Arredamenti Riuniti Bergamo a cui dallo scorso anno si sono aggiunti altri tre gloriosi team di pedalatori bergamaschi, per un vero e proprio campionato intersociale, eccoli:
– A.S.D. Team Testa Tipolitografia, gruppo storico che macina chilometri nelle randonee internazionali e che con il suo presidente Cecilio Testa ha percorso gli USA Cost-to-cost, e partendo da Albano Sant’Alessandro sede del team raggiunto NordKapp;
– A.S.D. Team Tex Chiuduno, capitanato da Renato Rovetta sprona i suoi atleti a emulare le gesta del suo Presidente da cui il team prende il nome, il grande ex pro Valerio Tebaldi ora direttore sportivo del team professionistico Colombia (nella foto Bruno in riscaldamento);
– A.S.D. G.C. Valcalepio, gruppo ciclistico a cui i Km non fanno paura, tantochè nel luglio 2010 con il suo Presidente Luca Piroli partendo dalla proria sede di Grumello è giunto non meno che a Gerusalemme.
La vittoria tra i team sarà assegnata al gruppo che avrà il minor tempo nella somma dei tempi del primo e dell’ultimo classificato; lo scorso anno ha primeggiato il Team Cicli Pesenti mentre l’anno prima si è aggiudicato la speciale classifica il Team Tex.
Per scoprire chi sarà il team vincitore di quest’anno l’appuntamento con la spettacolare cronometro individuale di Predore è fissato per Domenica 19 Ottobre alle ore 9:00 con la partenza del primo atleta da P.zza V.Veneto, a seguire ogni minuto gli alteli si sfideranno nella corsa contro il tempo!

 

Scarica la locandina

 

Similar Articles