L’impegno del Team TEX per i più piccoli: La Gimkana a Predore e la Pista a Bolgare!

L’impegno del Team TEX per i più piccoli: La Gimkana a Predore e la Pista a Bolgare!

📁 Giovanissimi 🕔16.Agosto 2019
L’impegno del Team TEX per i più piccoli: La Gimkana a Predore e la Pista a Bolgare!

Il Team TEX è da sempre attivo nel ciclismo amatoriale con un folto gruppo di agonisti e appassionati cicloamatori e per volontà del suo fondatore anche nel ciclismo giovanile, con piccoli ma importanti gesti, perchè siamo certi che, la passione per questo sport nasce nel cuore dei più giovani, quando prima di tutto c’è il divertimento.
Già da alcuni anni Valerio Tebaldi ha offerto la possibilità di gareggiare nella categoria “Under 23” ai giovani che vogliono coniugare con il massimo impegno la scuola e lo sport, così nel 2017
e 2018 è stato Massimo Beloli a vestire le divise giallo-nere del nostro team e nel corso del 2019 Daniel Mazzola ha potuto continuare a divertirsi con la sua passione, senza abbandonare gli studi.
L’impegno del Team TEX per i più giovani continua anche sul versante organizzativo, dove nel corso dell’anno siamo stati partner della Polisportiva Predore, per la Gimkana promossa dagli Amici del pedale e della Polisportiva Bolgare, per le gare tipo pista che si sono svolte al centro sportivo di Via Manzoni a Bolgare.
Domenica 19 giugno all’Oratorio Papa Giovanni XXIII di Predore è andata in scena la “Gimkana” per i bambini/e dalla scuola materna, scuola primaria e secondaria di 1°grado. Valerio Tebaldi nel corso della gimkana a Predore ha affermato: “Sono entusiasta di promuovere questa manifestazione che ha l’obbiettivo di far divertire i bambini con le loro biciclette, perchè sono convito che solo così i più piccoli si possono appassionare a questo sport”.
Sabato 20 luglio al Centro Sportivo di Bolgare si è tenuto il tradizionale appuntamento in pista con il Campionato Provinciale Corsa a punti per le categorie G4, G5 e G6, mentre le categorie G1, G2 e G3 si sono misurate nei Primi Sprint. La manifestazione riservata alle sole società bergamasche ha messo in
palio il Trofeo Rosti, il Memorial Luisa e il Trofeo Officina Meccanica Brignoli e ha avuto un ottima partecipazione di ragazzi e pubblico.

“Vedere che questi bambini, giovanissimi si impegnano e si divertono con le loro biciclette, iniziando a coltivare il sogno di praticare questo sport, mi fà rivedere in loro quando anch’io ho mosso le prime pedalate e ciò mi riempie di gioa” sono state le
parole di TEX presente alla manifestazione in pista.
Il campionato provinciale “corsa a punti” ha visto primeggiare nelle categorie:
G4: Mattia Riva (Spirano Ciclismo) e Martina De Vecchi (Usc Caravaggio);
G5: Mattia Arnoldi (Sc Romanese) e Alessia Milesi (Uc Ossanesga);
G6: Federico Giacomo Ogliari (Sc Romanese) e Giulia Limonta (Gc Almenno).
Nei “PRIMI SPRINT” hanno vinto, per le categorie:
G1: Andrea Riva (Spirano Ciclismo) e Gemma Canobbio (Gsc Villongo);
G2: Tommaso Taiocchi (Uc Ossanesga) e Teodora Bradu (Uc Sforzatica);
G3: Edoardo Sebastien Spada (Ciclistica Trevigliese) e Caterina Bonacorsi (Gi-Effe Fulgor Seriate).
Ricordiamo i nostri contatti social: la pagina Facebook @teamTEX.ASD per leggere aneddoti e curiosità sulla nostra passione e il nuovo profilo Instagram @teamtex dove troverete le nostre più belle immagini più sui pedali!

 

ASD Team TEX

via Brigata Lupi di Toscana, 15 Chiuduno (Bg)

ufficiostampa.teamtex@gmail.com