La nostra esperienza nella categoria “Under23” con Massimo Beloli!

La nostra esperienza nella categoria “Under23” con Massimo Beloli!

📁 Strada, Under 23 🕔18.Aprile 2019
La nostra esperienza nella categoria “Under23” con Massimo Beloli!
Prima di presentarvi la nostra formazione che quest’anno indossa le maglie Team TEX, vogliamo salutare chi ha cambiato casacca, ma in questi 2 anni, trascorsi con il nostro gruppo, si è in primis divertito e ha acquisito una sfrenata passione per i pedali che TEX e i nostri corridori hanno dentro il cuore!
Non solo un grande saluto per Massimo Beloli, ma un ringraziamento speciale da parte di tutti i tesserati, in primis da Valerio Tebaldi e dalla Presidente del Team TEX Frederyca“Grazie per le emozioni che ci hai fatto vivere in corsa e perché, per noi, è stato un piccolo sogno che si è realizzato!” 

Massimo Beloli classe 1999, è un giovane atleta che ha sempre giocato a calcio, e 3 anni fà si è per la prima volta avvicinato al ciclismo, grazie a papà Graziano, ex dilettante negli anni’80 e tesserato con il Team TEX. Valerio, che ha sempre avuto l’idea di poter inserire anche categorie giovanili nel suo team, ha voluto dare l’opportunità a Massimo di provare a iniziare con questo sport, e nel 2017 lo ha tesserato come Juniores. Massimo con grande entusiasmo si è buttato da subito nella mischia a pedalare, ma sempre con il primo obiettivo di divertirsi. Così si è iniziato con gli allenamenti, le gare, ci sono state le prime cadute, ma il ragazzo non ha mollato e lo scorso anno Valerio lo ha iscritto alla categoria “Under 23” e vederlo portare a termine le corse da solo, per tutto il team è stata una grande soddisfazione!              

Nella cronometro intersociale di fine stagione, che organizziamo, con gli Amici del Pedale Predore, ogni anno a ottobre, Massimo ha vinto e tutti si sono complimentati con lui per il suo impegno e i suoi risultati!  Quest’anno per poter permettergli di esprimere le sue qualità al meglio, Massimo è approdato al team “A.S.D. Aries Cycling” di Paolo Zanetta. Una formazione di 5 atleti “Under 23” nata in provincia di Novara e diretta da Andrea Pavani con biciclette Leopontia by Cheula!

Un ringraziamento và anche a chi ci ha aiutato operativamente in questo progetto, il DS Enrico Guadrini, 12 anni da professionista alla corte di Gimondi e Gavazzi, grande scalatore cremonese, nonché già DS di Tebaldi nella categoria Dilettanti prima del grande salto tra i professionisti. Valerio dice su Guadrini: “Non avevamo dubbi, sapevamo come lavora Enrico ed è riuscito nell’obiettivo di trasmettere a Massimo la tecnica e la metodologia che stanno alla base del ciclismo per far emergere le sue qualità migliori”!

Ecco perché per Valerio Tebaldi è stato un piccolo sogno realizzato: “Ho voluto dare l’opportunità a un giovane ragazzo di correre nelle categorie giovanili ma sempre con il divertimento. Massimo si è impegnato, divertito, ed è riuscito a inserirsi in una categoria dove il livello di preparazione è già molto alto; Ora continuerà con questo sport che in futuro magari diventerà la sua professione, a lui vanno i nostri migliori auguri! La mia mentalità e quella di tutto il Team TEX è questa: vogliamo in primis che i nostri tesserati pensino al divertimento, ancora di più quando si tratta di ragazzi giovani. I risultati con la passione e l’impegno prima o poi arrivano”.

Massimo Beloli ha già portato a termine le prime corse del 2019 e tutto il Team TEX augura alla “Tigre di Vigano” un buon proseguo di stagione, in attesa della prima vittoria!

 

ASD Team TEX

via Brigata Lupi di Toscana, 15 Chiuduno (Bg)

ufficiostampa.teamtex@gmail.com 

Similar Articles

La 2a edizione della 111 “ciclopedalata tra i castelli” con il 1°Raduno del Team TEX!

La 2a edizione della 111 “ciclopedalata tra i castelli” con il 1°Raduno del Team TEX!

Domenica 8 settembre si è svolta la seconda edizione de LA 111 “Ciclopedalata tra i castelli”: manifestazione ciclistica non competitiva,

Read More