Un’estate sui pedali per i TEX’s raiders!

Un’estate sui pedali per i TEX’s raiders!

📁 Amatori, Mountain bike, Strada, team TEX 🕔31.Agosto 2021
Un’estate sui pedali per i TEX’s raiders!
Agosto 2021 ormai è alle spalle, ma dentro di noi resteranno i bellissimi ricordi, della nostra passione vissuta faccia al vento, all’aria aperta “on the road”. 
I nostri TEX raiders, sempre sui pedali, hanno colto l’occasione del periodo estivo per dedicarsi alla bicicletta, in ogni sua forma, pedalando, come se fossero su una tavola da dipingere con i colori della natura e ci hanno regalato bellissime immagini che vogliamo condividere con voi. 
Cliccando sul link di seguito potrete accedere alla gallery “l’Estate sui pedali dei TEX’s raiders sul nostro sito www.teamtex.it .

Non solo uscite sul territorio lombardo, ma i nostri cicloamatori e atleti, con la serenità che il periodo estivo ci concede e senza la pressione della ruotine quotidiana, si sono spinti in raid, sia in bici da corsa, sia in mountain bike, su quasi tutto il territorio nazionale, scoprendo bellissimi paesaggi. Da Valtorta-Piani di Bobbio, raggiunti dai “tre moschettieri” Antonio Finazzi, Oliviero Cattaneo e Michele Pellegrino; alla Toscana visitata in lungo e in largo da Walter Betti; al mare, dove Salvatore Arico ha pedalato nonostante la calura di questo periodo.
Come non citare i “mangia e bevi” di Marco De Laurentis e Fabrizio Guidi in Brianza; le pedalate tra laghi e monti di Doranna Mondin e quelle della nostra “ultracycler” Giliola Zanchi, che per mantenere la gamba ha pedalato anche con il nipotino. Agostino Signorelli che ha portato TEX offroad ed entrambi con le ebike, hanno percorso i sentieri che dal lago d’Iseo, salendo per Vigolo, portano ai Colli di San Fermo. Ricordiamo anche l’impresa dei nostri “due” Michele, Pellegrino e Lubrina che hanno scalato il Monte Guglielmo fino alla vetta a 1957 m slm con le loro mountain-bike tradizionali.
Potremmo raccontarvi ancora altre uscite, ma per non dilungarci troppo, chiudiamo con le due bellissime pedalate di gruppo a cui molti TEXani hanno partecipato: 
– la visita al “nido” del Falco Savoldelli, con partenza da Chiuduno ed arrivo a Valzurio, dove alla Baita Valle Azzurra, c’è stata l’occasione per un bel pranzo ristoratore;
– la pedalata sulla ciclabile della Val Brembana, con il tratto da Almè a Sedrina dedicato al grande Felice Gimondi.
Il mese di settembre è sempre una ripartenza, soprattutto per il mondo della bicicletta che si prepara alla nuova stagione con le fiere di settore. Dal 10 al 12 settembre 2021 vi segnaliamo la quarta edizione dell’Italian Bike Festival, che si svolgerà al Parco Fellini di Rimini. Per info sull’evento cliccare qui.
Chiudiamo con una buona notizia sul fronte della ciclabilità in Europa: la maggior parte dei Paesi dell’Unione Europea menziona la bicicletta nei propri piani strategici di risanamento in seguito alla pandemia da Covid-19, con “1,7 miliardi di euro stanziati per infrastrutture, sicurezza, turismo e promozione della bicicletta, a conferma della sua importanza per la ripresa sostenibile dell’Europa”: per chi volesse approfondire la notizia cliccare qui.
 Non perdetevi le nostre ruote “social” : 
Seguiteci e fateci seguire sul profilo Instagram @teamtex dove trovate le immagini dei nostri #texraiders e alla pagina Facebook @teamTEX.ASD
#IoVadoInBici
#teamtex
A.S.D. Team TEX, via Brigata Lupi di Toscana, 15 Chiuduno (Bg)

ufficiostampa.teamtex@gmail.com