Una Nove Colli pedalata al Massimo da Bressanini!

Una Nove Colli pedalata al Massimo da Bressanini!

📁 Amatori, Mountain bike, Strada, team TEX 🕔24.Ottobre 2021
Una Nove Colli pedalata al Massimo da Bressanini!

Domenica 26 settembre scorso, si è svolta la 50esima edizione della Gran Fondo Nove Colli: in prima griglia, con l’elite degli amatori, anche il nostro portacolori Massimo Bressanini, non nuovo ad imprese di questo genere, ricordiamo infatti la sua partecipazione alla Maratona delle Dolomiti.

La Nove Colli organizzata dal Gruppo Ciclistico Fausto Coppi, riscuote da sempre un successo di partecipazione, tale da essere riconosciuta come la regina delle Gran Fondo Internazionali, grazie anche al suo impegnativo e spettacolare percorso con partenza e arrivo a Cesenatico.  

Nonostante l’inedita data di settembre, in griglia allo start delle 7 si sono presentati 9013 atleti, provenienti da tutta Italia ma anche dall’estero, un risultato oltre ogni più rosea aspettativa visto il momento storico che stiamo vivendo. Un dato importante che conferma la ripresa del movimento ciclistico amatoriale nella partecipazione alle manifestazioni dopo lo stop dello scorso anno per la pandemia di Covid-19.
Il vincitore dell’edizione 2021 è stato l’atleta dell’Asd Vivo, Luca Chiesa che ha superato Fabio Cini e Stefano Bonanomi dell’Asd Team Mp Filtri, ma i complimenti di Valerio e di tutto il Team TEX vanno a Massimo Bressanini, che ha veramente fatto una grandissima prestazione, pedalando al massimo sul percorso lungo, ottenendo così la 203 posizione assoluta, con un tempo di poco più di sette ore (7:04:03.29) che gli è valsa la 38esima posizione nella categoria M4, da sempre una tre le più combattute tra gli amatori. Rivivi le emozioni della Nove Colli di Massimo Bressanini con le immagini nella gallery sul nostro sito www.teamtex.it

Per i nostri TEXraiders la stagione ciclistica non è ancora terminata; infatti oggi saranno presenti alla “Randonnée del Cuore” con partenza ed arrivo dal Santuario Madonna delle rose ad Albano Sant’Alessandro (Bg).
La manifestazione promossa dall’A.R.I. organizzata dal Team Testa è diventata un’appuntamento che ogni anno richiama molti randonnéers, sul percorso che prevede il giro del lago d’Iseo, del FILU’ e Valseriana.
Gli ultracycler pedaleranno costeggiando la sponda bergamasca del lago di Iseo, partendo da Albano S.A. verso Montello, proseguendo da Chiuduno, in direzione Sarnico, poi per Predore, direzione Costa Volpino, dove si svolterà a destra per Pisogne, sulla sponda bresciana scendendo fino a Paratico, dove si tornerà a Sarnico, ed attraversando il ponte, per dirigersi all’arrivo del percorso GIROLAGO ad Albano S.Alessandro, al Santuario Madonna delle rose.
Chi fará il percorso di 200 km continuerà per il famoso Filù, e la Valle Seriana, la zona più colpita dalla pandemia di Covid-19: infatti si attraverseranno Torre de Roveri, Pradalunga, Nembro, Albino, Clusone, per poi scendere a Lovere dove si svolterà a destra per Castro, Riva di Solto, percorrendo la strada che si è fatta all’andata, ma al contrario. Giunti a Sarnico gli ultracycler saliranno a Villongo, per dirigersi verso ad Albano S.A. dove al Santuario Madonna delle rose è posto l’arrivo del percorso lungo.
Aspettando le immagini dei partecipanti del nostro team, auguriamo a loro una bellissima giornata di divertimento sui pedali!
Sempre sui pedali, vi ricordiamo che, anche le nostre ruote “social” non si fermano mai.
Seguiteci e fateci seguire sul profilo Instagram @teamtex dove trovate le immagini dei nostri #texraiders e alla pagina Facebook @teamTEX.ASD
#IoVadoInBici
#teamtex
A.S.D. Team TEX, via Brigata Lupi di Toscana, 15 Chiuduno (Bg)

ufficiostampa.teamtex@gmail.com

Similar Articles

Lo stage a Sanremo: sulle strade della “Classicissima”

Lo stage a Sanremo: sulle strade della “Classicissima”

COMUNICATO STAMPA N.3/2024:  L'A.S.D. Team TEX L'A.S.D. Team Tex ha vissuto cinque giorni indimenticabili sulle strade e le salite della leggendaria corsa Milano-Sanremo. Dall'14

Read More