TEAM TEX

A.S.D. Team Tex Chiuduno

La Randonee “Verona-Resia-Verona”

La Randonee “Verona-Resia-Verona”

📁 Amatori, Randonee, team TEX 🕔28.Agosto 2022
La Randonee “Verona-Resia-Verona”

I nostri “ultracycler” Michele Pellegrino e Oliviero Cattaneo ci hanno già regalato storiche imprese sui pedali, come nel 2019 quando con la nostra divisa giallo-nera hanno tagliato il traguardo della regina delle randonnée europee: La “Parigi-Brest-Parigi”. Non solo una pedalata no-stop di 1.230 km, che si svolge ogni quattro anni, ma una sfida di fatica, sudore ed emozioni con appena 90 ore di tempo per completare il percorso.
Sempre alla ricerca di nuovi stimoli e avventure in sella alle loro biciclette, equipaggiati per essere ben visibili anche di notte, Michele e Oliviero, il 2 e il 3 settembre saranno al via della Randonee “Verona-Resia-Verona” in compagnia degli amici Bruno Tavelli (Amici del pedale Predore) e Marco Rossi (Team Testa Tipolitografia).
Un’affascinante percorso che parte dalla splendida Villa Guerrina di Montorio, e con in fronte l’arco alpino, arriva fino alle sorgenti dell’Adige a Passo Resia, a pochi metri dal confine con l’Austria.
A Resia, dopo aver ammirato il campanile che emerge dal laghetto azzurro, c’è il giro di boa e i randoneers riprenderanno il percorso per il ritorno a sud fino a Verona.
Oliviero e Michele con gli altri ciclisti attraverseranno il cuore di Verona, un tuffo lungo il Lago di Garda fino a Riva del Garda, da qui devieranno verso Mori per immettersi nella Val Lagarina, la grande valle del Fiume Adige. Passando da Trento, proseguiranno per il Lago di Caldaro, saliranno ad Appiano sulla Strada del vino e poi in discesa verso Bolzano. Proseguiranno poi lungo la Val Venosta e risaliranno infine a Passo Resia lungo la pista ciclabile. A Passo Resia, è prevista una sosta per un pò di riposo e per godersi lo spettacolo del lago circondato dalle montagne, per poi riprendere la via del ritorno. Val Venosta, Valle d’Adige, Valpolicella fino alla città dell’amore, Verona dove all’arrivo i nostri randoneers avranno percorso la bellezza di 600Km con un dislivello totale di 3.700 m.
Valerio Tebaldi con la nostra presidentessa Frederyca Valero augurano a Michele Pellegrino ed Oliviero Cattaneo un bellissima due giorni sui pedali!
Rimanete in cottatto con noi sulla pagina Facebook @teamTEX.ASD per leggere aneddoti e curiosità sulla nostra passione e il nuovo profilo Instagram @teamtex dove troverete le nostre più belle immagini più sui pedali!

#IoVadoInBici
#teamtex
A.S.D. Team TEX, via Brigata Lupi di Toscana, 15 Chiuduno (Bg)

ufficiostampa.teamtex@gmail.com