TEAM TEX

Team Tex Chiuduno

La ripartenza del Team TEX: la nostra passione non si ferma mai!

La ripartenza del Team TEX: la nostra passione non si ferma mai!

📁 team TEX 🕔11.Maggio 2020
La ripartenza del Team TEX: la nostra passione non si ferma mai!

Il 2020 per il Team TEX era iniziato con i migliori auspici, sia a livello organizzativo, sia a livello agonistico, con l’obbiettivo di replicare la fantastica stagione dello scorso anno, inserendo anche un nuovo evento sui pedali.
La conferma della forza del nostro team che, tra atleti e soci conta ben 45 unità, a cui fà seguito un folto gruppo di simpatizzanti che, come tutti noi hanno la passione per la bicicletta nel cuore, ci fà tenere alto il morale anche i questi difficili giorni, in cui questo maledetto virus non è ancora del tutto scomparso.
Per contrastare la pandemia che ha colpito il nostro paese ed il mondo intero, noi del Team Tex siamo stati i primi a fermarci, già dai primi giorni di marzo, siamo rimasti nelle nostre case ed abbiamo continuato con la nostra passione, pedalando solo sui rulli.
Da lunedì 4 maggio, nel rispetto delle disposizioni previste dal DPCM per la fase 2, seguendo il decalogo stilato dall’ACCPI con la Federazione Ciclistica Italiana, siamo tornati singolarmente a pedalare all’aria aperta, in assoluta sicurezza per ognuno di noi e per tutti gli altri.
La nostra passione non si ferma mai, e così, rispettando le regole del distanziamento sociale, i nostri tesserati ora pedalano all’aria aperta ed i nostri atleti continuano ad allenarsi singolarmente con la speranza che tutto possa tornare quanto prima alla normalità, attendendo se anche per gli amatori, come fatto per i professionisti, sarà riprogrammato un calendario di manifestazioni ciclistiche per l’anno in corso.
Con la speranza che questa ipotesi si possa concretizzare, siamo lieti di comunicarvi che da febbraio è on-line il sito della manifestazione che più di tutte, abbiamo nel cuore: “LA 111 – Ciclopedalata tra i castelli”. Il nostro condottiero TEX è stato l’ideatore con l’ASD Free Time Telgate e il Centro Sportivo Telgate, di questa pedalata non competitiva, aperta a tutti (anche non tesserati), che quest’anno ha in programma la terza edizione: domenica 13 settembre e che devolverà parte del ricavato delle iscrizioni alla @fondazioneceleghin per la ricerca contro i tumori cerebrali.
Al sito www.la111.it potete visualizzare i tre percorsi ideati dal nostro Valerio Tebaldi, che grazie alla sua esperienza da professionista, ha definito le tracce, adatte ad ogni tipo di bicicletta (anche e-bike), in modo da soddisfare sia la famiglia con bambini consentendogli di pedalare sul percorso “corto”, sia il cicloamatore, sia l’atleta più esperto che possono scegliere tra il “medio” di 77 e il “lungo” di 111 Km, che attraversa le provincie di BG, BS, CR toccando ben 9 splendidi castelli. Sempre sul sito si possono scaricare gratuitamente le tracce gpx per il proprio ciclo-computer, in modo tale da poter, per ora, provare in solitaria il percorso scelto, pedalando immersi nella natura ed apprezzando le bellezze che il nostro territorio ci offre.
Ricordiamo inoltre che, in questo periodo in cui sappiamo quanto sia difficile trovare uno sfogo per i bambini, che anche loro devono rimanere in casa, sul sito della 111 abbiamo proposto per i piccoli creativi ma anche quelli più grandi, di colorare il logo della manifestazione a vostro piacimento, partecipando così, entro il 13 giugno ad un concorso che darà la possibilità di vincere l’iscrizione gratuita alla “Ciclopedalata tra i castelli”!
Non possiamo non ringraziare chi ci permette di continuare a coltivare la nostra passione e proporre nuovi eventi ed iniziative per il ciclismo: i nostri sponsor che sono presenti sulle nostre divise gialle, che ci rendono sempre ben visibili, ogni giorno sulle strade. Iniziamo con l’ultimo inserimento, a cui diamo il bentornato tra i nostri sponsor: OFFICINA MECCANICA PSM Propersi Sterbiati, per poi continuare con chi ha voluto riconfermare la propria fiducia: RIECO di Finazzi Giovanni, MABO di Signorelli Agostiono, PERSONAL UFFICIO SERVICE di Monieri Simone e Monieri Michele, BIERRE AUTO di Rottoli Loris e Bressanini Massimo, ONORANZE FUNEBRI di Gozzini Tiziano e CENTRO MEDICO LORETO NOVE del Dott.Mantovani Massimiliano e Dott.Molinello Alessandro.
La presidentessa del team TEX Frederyca con Valerio Tebaldi mandano a tutti un abbraccio virtuale e vi ricordano di rimanere in contatto sui nostri social: profilo Instagram @teamtex e pagina Facebook @teamTEX.ASD
Buone pedalate in sicurezza! #IoVadoInBici #teamtex #texraiders

>> Conosci i nostri sponsor 2020

>> Il Team TEX 2020: i corridori

>> Vai al sito www.la111.it

>> Leggi il comunicato ACCPI con il decalogo per pedalare in sicurezza

 

ASD Team TEX

via Brigata Lupi di Toscana, 15 Chiuduno (Bg)

ufficiostampa.teamtex@gmail.com

Similar Articles