La prima stagionale alla “Strade Bianche”

La prima stagionale alla “Strade Bianche”

📁 Amatori, Strada, team TEX 🕔10.Marzo 2024
La prima stagionale alla “Strade Bianche”
COMUNICATO STAMPA N.2/2024: 
L’A.S.D. Team TEX ha innaugurato la stagione agonistica 2024 con la partecipazione alla “Gran Fondo Strade Bianche” svoltasi domenica 3 marzo a Siena.
Tra i 7000 atleti provenienti da tutto il mondo per la Classica del Nord più a sud d’Europa, l’atleta Matteo Forgione ha dimostrato una volta di più la sua forza e abilità ciclistica, affrontando con determinazione e grinta le sfide uniche offerte dal suggestivo ed impegnativo percorso toscano. L’atleta del Team TEX classe 1985 ha portato a termine il percorso lungo da 138,5 km, con 2000 metri di dislivello e 9 settori sterrati, concludendo la sua prova sotto l’iconico arco d’arrivo posto nella splendida cornice di Piazza del Campo, dove il giorno prima ha trionfato tra i professionisti il campione sloveno Tadej Pogacar con un impresa d’altri tempi.
Conclusa questa prima stagionale, l’A.S.D. Team Tex è già proiettato con entusiasmo ai prossimi appuntamenti che vedrà impegnati i propri atleti, sia in varie Gran Fondo nel corso dell’anno che metteranno alla prova le proprie capacità contro ciclisti di livello nazionale, sia in nuove sfide e raid sugli storici passi della Valtellina, in speciali giorni in cui le salite saranno aperte solo ai ciclisti.
L’attenzione che il condottiero del Team TEX, Valerio Tebaldi ha sempre dimostrato per promozione del ciclismo giovanile lo ha portato ad inserire in calendario una GIMKANA riservata alla categoria Giovannissimi e che si svolgerà a Chiuduno (BG) Sabato 20 luglio.

Continua anche nel 2024 la partnernership organizzativa con l’A.S.D. Polisportiva Predore Amici del Pedale per due particolari ed entusiasmanti manifestazioni amatoriali ACSI, aperte ai tesserati FCI e Enti della consulta nazionale:

  • il 16/06: “Km verso il Blu”, cronoscalata in mountain-bike ed e-mtb di soli 1240 metri, ma impegnativa e ripida, che si svolgerà a Predore (BG) di fronte al lago d’Iseo.
  • il 25/08 : “La Predore-Parzanica”, prova in linea in salita, del circuito amatoriale Scalatore Orobico ACSI, che sarà valida come Campionato Regionale in prova unica.
Scoprite tutte le date degli appuntamenti con il link al sito della manifestazione, nell’apposita pagina sul nostro sito www.teamtex.it/cms/calendario-2024/
Il Team Tex invita tutti gli appassionati di ciclismo e sostenitori a seguire con interesse le prossime sfide sui pedali e a condividere l’emozione di ogni pedalata sui propri canali social: il profilo Instagram @teamtex e la pagina Facebook @teamTEX.ASD!
Grazie ai nostri sponsor per il supporto e l’entusiasmo che ci dimostrano e che ci permette di coltivare la nostra passione con grande determinazione.

> Guarda le immagini delle Strade Bianche con Matteo Forgione

> Scopri il Calendario 2024

> Conosci i nostri sponsor 2024

 

Chiuduno, 10/03/2024

ASD Team TEX
via Brigata Lupi di Toscana, 15 Chiuduno (Bg)

mail: ufficiostampa.teamtex@gmail.com
instagram.com/teamtex/
facebook.com/teamTEX.ASD/

Similar Articles