Il Team Tex in un incontro storico con i campioni del Lombardia

Il Team Tex in un incontro storico con i campioni del Lombardia

📁 Amatori, Randonee, Strada, team TEX 🕔18.Ottobre 2024
Il Team Tex in un incontro storico con i campioni del Lombardia
COMUNICATO STAMPA N.18/2024: 

Sabato 12 ottobre è stata un’altra giornata indimenticabile per l’A.S.D. Team Tex Chiuduno, che ha avuto l’opportunità unica
di pedalare sulla salita del Selvino e vedere da vicino i grandi campioni del ciclismo mondiale durante il passaggio nel cuore dell’ultima classica monumento della stagione: Il Lombardia.
Per i nostri appassionati amatori, che vivono la bicicletta con entusiasmo e dedizione, è stato un sogno realizzato poter vedere da vicino i professionisti schierati in griglia ed incitati dal caloroso pubblico di appassionati bergamaschi nel centro di Bergamo prima della partenza ufficiale della corsa alle ore 11:00.
A rendere il momento ancora più memorabile è stata la presenza del campione del mondo in carica, Tadjei Pogacar, simbolo di determinazione e talento ineguagliabile che nel corso del 2024 ha vinto il suo secondo Tour de France completando un’accoppiata storica con il Giro d’Italia; impresa che non era più stata ripetuta dal 1998 anno magico di Marco Pantani.


Le forti pioggie dei giorni precedenti hanno costretto gli organizzatori di RCS Sport a sostituire la salita del passo Ganda che era impraticabile modificando il percorso da 252 Km a 255 Km con arrivo sul lungolago di Como.
Cosi Valerio Tebaldi con il gruppo di ciclisti del Team Tex dopo il via ufficiale della corsa da Bergamo, in bicicletta si è diretto sulle rampe del Selvino, dove dopo circa 40 Km transitava la corsa.
Per i ciclisti del Team Tex, riuscire a intravedere lo sloveno affrontare la salita con la sua proverbiale potenza è stato un motivo di grande emozione, un’esperienza che ha riportato l’animo alle imprese leggendarie di questo sport. “È stata una sensazione indescrivibile vederlo in azione a pochi metri da noi,” ha commentato uno dei membri del team, “la grinta con cui affrontava ogni curva ci ha ispirato a spingere oltre i nostri limiti.” Quella di oggi non è stata solo una giornata di sport, ma un’occasione dicondivisione e passione che ha unito amatori e professionisti in un’atmosfera di reciproco rispetto. In questa storica edizione de “Il Lombardia”, l’entusiasmo del pubblico e dei ciclisti locali ha confermato ancora una volta la bellezza e l’unicità di questa classica, simbolo di sfida e resistenza, coronata da una nuova storica impresa del Campione del Mondo che ha attaccato a 48 Km dal traguardo andando a vincere in solitaria sul traguardo di Como.

Il Team Tex di Chiuduno conclude così una giornata che rimarrà per sempre impressa nei cuori di chi era presente, carica di
adrenalina e ammirazione per un campione per tutti coloro che condividono l’amore per la bicicletta.

Non perdetevi le nostre ruote social, pertanto seguirci sui nostri canali: il profilo Instagram @teamtex e la pagina Facebook @teamTEX.ASD!

> Guarda la gallery con le più belle immagini de Il Lombardia 2024

> Conosci i nostri sponsor 2024

 

Chiuduno, 18/10/2024

ASD Team TEX
via Brigata Lupi di Toscana, 15 Chiuduno (Bg)

mail: ufficiostampa.teamtex@gmail.com
instagram.com/teamtex/
facebook.com/teamTEX.ASD/