Il calendario ’22 del Team TEX

Il calendario ’22 del Team TEX

📁 Amatori, Randonee, team TEX 🕔18.Marzo 2022
Il calendario ’22 del Team TEX

La passione dei nostri tesserati, non si limita ad allenamenti ed uscite durante l’anno, ma si concretizza anche nella partecipazione a manifestazione ed eventi, non solo per il desiderio di confrontarsi con gli altri, ma soprattutto per condividere “le pedalate” con il gruppo di appassionati.
La stagione agonistica, per i nostri TEX’s raider che si cimentano con la strada, inizierà domenica 8 maggio, alla Gran Fondo Internazionale “FELICE GIMONDI” che prenderà il via alle porte di casa, a Bergamo; un mese dopo, precisamente sabato 4 giugno li vedrà impegnati nella Classicissima delle Granfondo la “MILANO-SANREMO“.
Per i nostri utlracycler, l’appuntamento d’esordio sarà Sabato 28 e domenica 29 maggio, ad un evento “GRAVEL”, una novità per il settore, il TUSCANY TRAIL: Un’evento bikepacking di ben 470 km con partenza ed arrivo ad Orbetello (GR), che le vedrà impegnati nei mangia e bevi delle campagne toscane.
Nemmeno il tempo di recuperare ed il primo week-end di giugno li attende “LA TRANSALP” Randonee di 1200 km valida come Brevetto per la Parigi-Brest-Parigi, con partenza ed arrivo a Verona, dopo aver attraversato gran parte delle vette dell’arco alpino.
Domenica 12 giugno, gli appassionati delle Granfondo saranno al via della “Beghem mola mia” giovane manifestazione nata dopo il periodo pandemico, con partenza ed arrivo a Gazzaniga, la GranFondo propone percorsi che abbracciano la provincia di Bergamo, portando i ciclisti dalle montagne al lago d’Iseo e ritorno, attraverso le nostre splendide valli.
In preserale, Venerdì 17 giugno, dopo due anni di stop torna anche l’evento in mountain-bike di cui l’ASD TEAM TEX è partner organizzativo con l’A.S.D. Polisportiva Predore e gli Amici del Pedale, che nel 2006 hanno ideato il “Km verso il Blu”, la Cronoscalata in mountainbike più breve, solo 1240 m ma impegnativa e ripida d’Italia, infatti gli scalatori dovranno superare la pendenza massima del 33% per raggiungere il traguardo posto in località San Gregorio a Predore (BG) di fronte al lago d’Iseo.
Domenica 19 giugno si terrà “LA 111”, manifestazione ideata dal nostro condottiero TEX, e di cui l’ASD TEAM TEX è parte costituente del comitato organizzativo con il “Free Time Telgate”. La quarta edizione della Ciclopedata tra i Castelli presenterà tante novità, tra cui la partenza che avverrà sempre “alla francese” ma da Chiuduno (BG), dall’efficiente ed attrezzata struttura del Palasettembre. Tre i rinnovati percorsi tra cui i ciclisti potranno scegliere, per attraversare dieci splendidi castelli tra le provincie di BG, BS e CR; tutte le info al sito www.la111.it
Il week-end successivo i nostri ultracycler saranno ad un altra Rondonee, la “ALPI 4000+” 1400 km con partenza ed arrivo a
Bormio (SO) con un dislivello di 4000+, una vera e propria cavalcata sui pedali.
A luglio, il primo week-end sarà ancora dedicato al Gravel con Il MONTE GRAPPA GRAVEL di 41Km con 1250+ di dislivello, mentre domenica 10 i granfondisti, parteciperanno alla “Granfondo La Re Stelvio” e domenica 23 luglio saranno impegnati nella giovane manifestazione DUOMO-STELVIO con partenza da Milano ed arrivo in vetta al Passo dello Stelvio.
Il mese di Agosto sarà dedicato alle vacanze nell’ultimo week-end il Team TEX ha organizzato un raid per stare in gruppo, ed apprezzare i nostri paesaggi: con partenza dalla nostra sede di Chiuduno si salirà a Valzurio percorrendo le valli bergamasche, pranzare c/o La Baita Valle Azzurra e rientrare nel pomeriggio.
Il primo week-end di settembre in calendario troviamo la “Verona-Resia-Verona” Randonee di Km 600 valida come “Brevetto per la Parigi-Brest-Parigi, mentre domenica 18 ci sarà la “Granfondo del Gallo nero” a Radda in chianti attraverso gli splendidi paesaggi Fiorentini.
Il primo weekend di ottobre si organizzerà un ultima pedalata di gruppo, con partenza dalla nostra sede di Chiuduno si pedalerà sulle strade della Classicissima delle foglie morte, e si applaudiranno i professionisti che prenderanno parte all’ultima classica del calendario UCI “IL LOMBARDIA”, che coinciderà con l’ultima corsa della carriera di due grandissimi campioni: Vincenzo Nibali e Alejandro Valverde.
Ricordiamo inoltre che nella pagina CALENDARIO 2022 potrete trovare le date delle corse a cui i nostri tesserati prenderanno parte con i link per scoprirne i rispettivi percorsi, la storia e curiosità delle manifestazioni.
Ringraziando i nostri atleti e cicloamatori che condividono la loro passione con i nostri colori; Vi inviatiamo a seguire le nostre ruote social: il profilo Instagram @teamtex e pagina Facebook @teamTEX.ASD con le news dal #teamtex e dal mondo del ciclismo!

Che il 2022 possà permettervi di raggiungere i vostri bellissimi traguardi!

#IoVadoInBici
#teamtex
A.S.D. Team TEX, via Brigata Lupi di Toscana, 15 Chiuduno (Bg)

ufficiostampa.teamtex@gmail.com

Similar Articles

Anche TEX tra i grimpeur del “Km verso il blu”

Anche TEX tra i grimpeur del “Km verso il blu”

COMUNICATO STAMPA N.8/2024:  Anche quest’anno i “Grimpeur” non hanno mancato l’appuntamento con la sfida al “km verso il blu“. La cronoscalata

Read More