Il grande ritorno di TEX, in bici al Giro e al Tour

Il grande ritorno di TEX, in bici al Giro e al Tour

📁 Amatori, Strada, team TEX 🕔07.Luglio 2024
Il grande ritorno di TEX, in bici al Giro e al Tour
COMUNICATO STAMPA N.10/2024: 
Valerio Tebaldi, trentanni dopo la penultima delle cinque partecipazioni al “Giro d’Italia” (la prima nel 1990, l’ultima nel 1997), è tornato in bicicletta, sulle strade della corsa rosa.
L’occasione è stata la 14esima tappa: la seconda cronometro al Giro d’Italia 2024 da Castiglione delle Stiviere a Desenzano del Garda.
TEX con un drappello di tesserati in sella alle loro specialissime si sono diretti alla partenza e si sono goduti la spettacolare cronometro che è stata vinta dal nostro Filippo Ganna, sul “nuovo cannibale” Tadej Pogacar: lo sloveno che ha già dettato legge nella prima frazione contro il tempo ha ceduto per 29″ ma ha rafforzato il primato in classifica generale.
Valerio Tebaldi che dopo la carriera di professionista, aveva già avuto occasione di essere al via del Giro d’Italia sui mezzi dell’organizzazione è stato entusiasta della giornata in bicicletta: “E’ stata una splendida pedalata, in cui con alcuni ciclisti del Team TEX abbiamo percorso sulle strade del Giro d’Italia, riassaporando il clima della corsa rosa dalla strada ed è sempre una grande emozione”. Scopri le immagini del ritorno in bicicletta di TEX al Giro d’Italia, nella gallery sul nostro sito, cliccando su questo link.
Il Tour de France 2024 è già un edizione storica perché per la prima volta in 111 anni “Il Gran Depart” è stato dall’Italia, precisamente da Firenze. Ben tre tappe sono state corse interamente nel nostro Paese, tutte dedicate ad un campione leggendario del ciclismo: iniziando da Gino Bartali, passando per Marco Pantani e finendo con Fausto Coppi. Da Pinerolo la quarta tappa de La Grande Boucle prenderà il via per dirigersi in Francia.

TEX che ha partecipato a 5 edizioni del Tour de France (l’ultima nel 1993) cogliendo le due più grandi vittorie della sua carriera, sui traguardi di Reims e Montpellier, nei suoi primi due anni di professionismo (1988-1989) non ha mancato l’appuntamento per un grande ritorno in bicicletta sulle strade del Tour.

Con gli amici e sponsor del Team Tex, Signorelli Agostino del Bottonifico MABO e Finazzi Giovanni di RIECO Office Solution, sabato 29 giugno, Valerio Tebaldi è andato a Rimini, al traguardo della prima tappa partita da Firenze, dove hanno vissuto la splendida impresa di Roman Bardet che ha colta la sua prima maglia gialla proprio nella sua ultima partecipazione alla Grande Boucle. Il giorno seguente il gruppetto TEAM TEX ha raggiunto l’arrivo della seconda frazione a Bologna, con la tappa dedicata a Marco Pantani e partita proprio nella sua Cesenatico.
TEX ha commentato: Sono state due giornate ricche di emozioni, perchè vedere che il Tour ha omaggiato il nostro paese con la grande partenza e ricordato i nostri miti è un grande riconoscimento per tutto il movimento ciclistico italiano, inoltre rivivere il clima del Tour e vedere la maglia gialla sulle nostre strade è un emozione indescrivibile.

Per tutti noi del Team Tex, è stata una doppia emozione vedere la Grande Boucle in Italia e ricordare le due splendide ed indimenticabili vittorie di Valerio Tebaldi al Tour del France.

Non perdetevi le nostre ruote social, pertanto seguirci sui nostri canali: il profilo Instagram @teamtex e la pagina Facebook @teamTEX.ASD!

> Guarda la gallery del gruppetto Team TEX alla crono di Castiglione al Giro d’Italia 2024

> Guarda la gallery con TEX e compagni alla grande partenza del Tour de France dall’Italia

> Conosci i nostri sponsor 2024

 

Chiuduno, 07/07/2024

ASD Team TEX
via Brigata Lupi di Toscana, 15 Chiuduno (Bg)

mail: ufficiostampa.teamtex@gmail.com
instagram.com/teamtex/
facebook.com/teamTEX.ASD/

Similar Articles