I TEX’s raiders non si fermano mai!

I TEX’s raiders non si fermano mai!

📁 Amatori, Mountain bike, Strada, team TEX 🕔31.Dicembre 2021
I TEX’s raiders non si fermano mai!
Il percorso del 2021 è giunto all’ultima tappa, quella che porta alla notte di S.Silvestro. E’ stato ancora un lungo anno che ci ha messo di fronte ostacoli e difficoltà, ma che ognuno ha superato con determinazione e fiducia e che ci ha permesso anche di gioire e tornare a pedalare in gruppo e divertirci grazie alla nostra passione per la bicicletta!
Tanti sono stati i momenti felici e questi ricordi rimarrano sempre nei nostri cuori; Vogliamo quindi condividere con tutti voi l’ultima impresa 2021 dei nostri instancabili TEX’s raidersOliviero Cattaneo e Corrado Gusmeroli, che domenica 5 dicembre, nonostante le rigide temperature stagionali, in sella alle loro specialissime, hanno partecipato al raid off-road “TRATTURI-BRIANZALANDIA”.
Non perdetevi la gallery con alcune immagini dello spettacolare percorso, immerso nella natura: Un anello lungo 115 Km con 1.250 m+, completo di ogni tipo di fondo, dalla ghiaia alla sabbia, dal cemento all’asfalto, segmenti in single-track alternati a drittoni su breccia, lungo fiumi e torrenti, ma anche terribili muri tagliagambe.
Complimenti a Oliviero e Corrado ed a tutti i nostri atleti e tesserati che anche quest’anno hanno indossato con orgoglio la divisa del TEAM TEX e condiviso insieme a noi la loro passione 365 giorni l’anno!
Un sincero e caloroso GRAZIE, che la nostra Presidente Frederyca Valero con Valerio Tebaldi estende a tutti i nostri sponsor che ci hanno permesso di allestire un percorso che, nonostante gli ostacoli che questo 2021 ci ha presentato, ci ha portato con grande soddisfazione a tagliare importanti traguardi che ricorderemo per sempre con grande entusiasmo.
Un’arrivo quello del 31/12/2021 che, per noi è già una “ripartenza” in piena sicurezza, perchè molti nostri atleti e tesserati hanno già espletato la visita medico sportiva presso il Centro Medico Loreto 9, che è il centro medico a cui, fin dal nostro primo anno di attività, ci affidiamo annualmente per effettuare i controlli dovuti per ottenere il certificato di idoneità all’attività agonistica sportiva.
Il Centro Medico si trova in Piazzale Loreto 9, a Milano ed è un’efficiente ambulatorio polispecialistico che opera in diverse branche della medicina: Medicina dello Sport, Traumatologia, Riabilitazione e Visite specialistiche di Cardiologia, Allergologia e Dietologia.
Il direttore sanitario del centro è il dr. Alessandro Molinello coadiuvato dal dr. Massimiliano Mantovani, entrambi Medici Chirurgi specialisti in Medicina dello Sport, Il Dr. Molinello è anche Presidente dell’Associazione Medico Sportiva dilettantistica di Monza e Brianza mentre il Dr. Mantovani specialista in Fisiologia dell’esercizio, Posturologia e Nutrizione è stato anche medico sportivo di squadre professionistiche, tra cui ricordiamo la bellissima esperienza alla Barloword al Tour de France 2007 con vittoria di tappa di Soler a Briancon e Hunter a Montpellier, quest’ultimo storico traguardo che ha visto trionfare anche Valerio Tebaldi nello storico bis del 1989.
Il Centro Medico Loreto 9  si dedica a 360° alla Medicina dello Sport e grazie ai suoi Specialisti, è in grado di fornire ogni risposta utile alle esigenze sportive di ogni persona: Grazie ad una visita dettagliata e scrupolosa sullo stato di salute, sia per quanto riguarda gli sportivi che praticano attività agonistica, sia per coloro che fanno sport in maniera non professionale.
Buone feste a tutti voi, augurandoci che il 2022 porti salute, felicità e possa permetterci di raggiungere i traguardi che abbiamo già immaginato!
Sempre sui pedali, vi ricordiamo che, anche le nostre ruote “social” non si fermano mai.
Seguiteci e fateci seguire sul profilo Instagram @teamtex dove trovate le immagini dei nostri #texraiders e alla pagina Facebook @teamTEX.ASD
#IoVadoInBici
#teamtex
A.S.D. Team TEX, via Brigata Lupi di Toscana, 15 Chiuduno (Bg)

ufficiostampa.teamtex@gmail.com

Similar Articles

Lo stage a Sanremo: sulle strade della “Classicissima”

Lo stage a Sanremo: sulle strade della “Classicissima”

COMUNICATO STAMPA N.3/2024:  L'A.S.D. Team TEX L'A.S.D. Team Tex ha vissuto cinque giorni indimenticabili sulle strade e le salite della leggendaria corsa Milano-Sanremo. Dall'14

Read More