TEAM TEX

Team Tex Chiuduno

Eccoci al via per la stagione 2021

Eccoci al via per la stagione 2021

📁 Amatori, Mountain bike, Strada, team TEX 🕔31.Marzo 2021
Eccoci al via per la stagione 2021
La filosofia del Team TEX è quella di trasmettere ai propri tesserati, l’infinita passione per il ciclismo, del suo fondatore l’ex-pro Valerio Tebaldi, creando ogni anno un folto e variegato gruppo di atleti che, dal più giovane al meno giovane, con la propria bicicletta, si cimentano su ogni terreno, cercando di migliorare sempre “il proprio limite”.
Il nostro è un team, che non si limita a partecipare alle competizioni, ma ormai da una decina di anni collabora con alcune società bergamasche per l’organizzazione di manifestazioni ciclistiche, non solo per gli amatori, ma anche per i giovani e che già in passato ha provato l’esperienza di tesserare un’atleta junior e portarlo alla categoria U23, con l’obbiettivo primario, di praticare ciclismo divertendosi, di gareggiare acquisendo esperienza, senza la ricerca del risultato a tutti i costi.
Proprio in quest’ottica, nonostante le difficoltà dello scorso anno, che abbiamo superato con grande entusiasmo, siamo felici di presentarvi il nostro team 2021, che potrete vedere nella sezione corridori 2021 del nostro sito www.teamtex.it e che è composto da 39 atleti di cui ben 4 donne.
Vi presentiamo inoltre il nuovo direttore sportivo, Marco Corti classe 1986, ex-professionista, e triatleta di livello nazionale, laureato in Scienza della Nutrizione Umana e in Scienze Motorie, che grazie alla sua professionalità, potrà dare al nostro team il supporto specifico per far si che ognuno raggiunga i traguardi prefissati!
I nostri tesserati nel rispetto delle disposizioni previste dal DPCM hanno già iniziato a pedalare singolarmente all’aria aperta, in assoluta sicurezza per ognuno di noi e per gli altri, nell’attesa di riprendere a partecipare alle manifestazioni ciclistiche come le granfondo e randonee, sia in bici da corsa sia in mountain-bike, che in passato ci hanno regalato tante soddisfazioni!
Vogliamo infine darvi un’ultima notizia, che probabilmente avrete già letto sui nostri canali social: con il gruppo Free Time di Telgate e gli amici del Centro Sportivo di Telgate abbiamo inserito nel calendario della FCI la manifestazione che più di tutte, abbiamo nel cuore: “LA 111 – Ciclopedalata tra i castelli”. Domenica 27 giugno si terrà la terza edizione, che lo scorso anno era stata rinviata.
Al sito www.la111.it potete visualizzare i tre percorsi, rinnovati da Valerio Tebaldi, che grazie alla sua esperienza da professionista, ha definito le tracce, adatte ad ogni tipo di bicicletta (anche e-bike), in modo da soddisfare sia la famiglia con bambini consentendogli di pedalare sul percorso “corto”, sia il cicloamatore, sia l’atleta più esperto che possono scegliere tra il “medio” e il “lungo”, che attraversa le provincie di BG, BS, CR toccando ben 7 splendidi castelli. Sempre sul sito trovate le indicazioni per effettuare l’iscrizione on-line ed inoltre potete scaricare gratuitamente le tracce gpx per il proprio ciclocomputer, in modo tale da poter, per ora, provare in solitaria il percorso scelto, pedalando immersi nella natura ed apprezzando le bellezze che il nostro territorio ci offre.
La presidentessa del team TEX Frederyca con Valerio Tebaldi augurano a tutti che il 2021 sia l’anno della rinascita e che ognuno possa raggiungere i traguardi prefissati!
Nell’attesa di presentarvi singolarmente gli sponsor che compariranno sulle nostre divise per 2021, vi invitiamo ad andarli a scoprire nella pagina “SPONSOR 2021”!

Come sempre VI ricordiamo di seguire “ruote social”: il profilo Instagram @teamtex dove trovate le immagini dei nostri #texraiders e la pagina Facebook @teamTEX.ASD con le news dal #teamtex e dal mondo del ciclismo!

Buone pedalate in sicurezza!

#IoVadoInBici

ASD Team TEX

via Brigata Lupi di Toscana, 15 Chiuduno (Bg)

ufficiostampa.teamtex@gmail.com