Con TEX tutti campioni al “Km verso il blu”!

Con TEX tutti campioni al “Km verso il blu”!

📁 Mountain bike, team TEX 🕔22.Giugno 2019
Con TEX tutti campioni al “Km verso il blu”!

Venerdì 14 giugno si è svolta la 14esima edizione del “Km verso il blu” e anche quest’anno la sfida è stata vinta dai 60 campioni che hanno tagliato il traguardo della spettacolare prova cronometrata di 1290 m in montain-bike sul litorale bergamasco del lago d’Iseo!
Conquistare l’arrivo del “Km verso il blu” significa aver vinto la propria sfida contro sè stessi e la forza di gravità! Perché scalare con la propria mountain-bike le pendenze estreme che portano in loc. San Gregorio a Predore (ricordiamo 15,8% la media e 33% la pendenza massima), anche se racchiuse in una distanza di poco più di un chilometro, richiede una determinazione e una forza d’animo, al di là della forza fisica, che solo i campioni hanno dentro di sé!
Il Team TEX è stato, non solo al fianco della Polisportiva Comunale Predore e degli Amici del Pedale come partner organizzativo di questa bellissima manifestazione, che si è conclusa con gli atleti a festeggiare alla sagra Alpina, davanti ad un piatto di pasta con polenta e salamina, ma anche protagonista in corsa! Valerio Tebaldi con la grinta e l’entusiasmo di quando era un giovane professionista, ha per la prima volta gareggiato con una bicicletta a pedalata assistita, partecipando nell’apposita categoria “e-bike”, Michele Lubrina e Gusmeroli Corrado, rispettivamente nella categoria Veterani 2 e Gentleman 1, hanno conquistato un 10° e un 7° posto in classifica.
Tra le e-bike la cronoscalata è stata vinta da Cucinotta Valentino del Velo Club Sarnico, che con il tempo di 4:11.10 ha preceduto di 36 secondi Vigani Giuseppe del Team Zeta e Manzoni Giovanni del Team Bike Trescore, che ha portato a termine la sua prova con il tempo di 4:49.20.
Con le mountain-bike tradizionali, spinte solo dalle gambe degli atleti, a conquistare la classifica assoluta è stato il giovane atleta galbiatese del Team Oliveto, Codeghini Giovanni, che ha fatto fermare il cronometro con il tempo di 7:53.39 a 42 secondi dal record del percorso. Sul secondo gradino del podio Carubba  Davide del Rampi Club Brianza con il tempo di 8:15.38 e terzo classificato, a soli 7 secondi di distacco è salito Corti Marco del Franciacorta cycling, mentre tra le donne a conquistare il gradino più alto del podio è stata Ferrari Giuseppina del Sprint Bike Lumezane che ha scalato il “Km verso il blu” con il tempo di 12:06.13.
Tra le società, La Ciclimant’s di Chiari, il Gruppo Nulli Iseo MTB e il Rampi Club Brianza sono saliti sul podio della 14esima edizione; potete trovare tutte le classifiche con i tempi impiegati da ogni atleta al sito www.amicidelpedale.it mentre sul nostro sito www.teamtex.it trovate la Gallery (link in calce alla mail) con le stupende immagini dei nostri atleti impegnati nella cronoscalata.
La Presidente del team Frederyca con TEX sono stati entusiasti della bellissima serata che si è svolta a Predore, e con gli organizzatori del “Km verso il blu” si augurano che il prossimo anno la 15esima edizione possa avere ancora il successo che merita!
Vi ricordiamo infine che Domenica 23 giugno alle ore 14:15 il Team TEX sarà ancora promotore con gli Amici del pedale di un pomeriggio sui pedali, interamente dedicato ai bambini delle scuole materna, elementari e medie con la GIMKANA, un divertentissimo percorso ad ostacoli allestito all’oratorio di Predore, con ritrovo alle ore 14:15 e inizio gare alle ore 14:45.
Come sempre seguite le nostre “ruote” social: la nostra pagina facebook @teamTEX.ASD e le più belle immagini dei nostri “TEXriders” sul nostro profilo instagram @teamtex!

 

ASD Team TEX

via Brigata Lupi di Toscana, 15 Chiuduno (Bg)

ufficiostampa.teamtex@gmail.com 

Similar Articles

Lo stage a Sanremo: sulle strade della “Classicissima”

Lo stage a Sanremo: sulle strade della “Classicissima”

COMUNICATO STAMPA N.3/2024:  L'A.S.D. Team TEX L'A.S.D. Team Tex ha vissuto cinque giorni indimenticabili sulle strade e le salite della leggendaria corsa Milano-Sanremo. Dall'14

Read More