Inizia la nostra sedicesima stagione sui pedali

Inizia la nostra sedicesima stagione sui pedali

📁 Amatori, Randonee, team TEX 🕔31.Gennaio 2022
Inizia la nostra sedicesima stagione sui pedali

L’A.S.D. Team Tex Chiuduno è composto da gruppo di appassionati, che nei primi anni si limitava ad uscite domenicali, e che si è consolidato in un vero e proprio team di cicloamatori, con atleti che partecipano alle manifestazioni ciclistiche di rilievo nazionale ed internazionale, sia in bici da corsa, sia in mountain-bike ed anche su pista.
Siamo lieti di ufficializzare l’inizio della nostra sedicesima stagione sui pedali, confermando un variegato gruppetto di 39 tesserati, tra cui sono presenti 3 donne.

Dal 2006 anno di fondazione dell’A.S.D. siamo affiliati al comitato provinciale F.C.I. di Bergamo, dove risiede la sede del team e quasi la metà dei tesserati; mentre l’atra metà arriva da altre provincie lombarde: una dozzina dalla provincia di Milano, un paio nella provincia di Como, ma abbiamo anche un tesserato in provincia di Brescia ed uno in provincia di Cremona. Il gruppetto è ben distribuito anche nelle categorie, dove la più numerosa è quella dei Master 7 con dieci atleti, a seugire i Master 6 e Master 8 con sette atleti per ogni categoria, i Master 5 con cinque atleti a chiudere con due atleti per categoria nei Master 3 e Master 4, un atleta della categoria Master 2 ed un atleta della categoria ELITE SPORT.
Tutti, dal più giovane al meno giovane, non temono alcun terreno e tipologia di tracciato; Fanno squadra grazie alla grande passione per il ciclismo che TEX trasmette ai tesserati e li porta a viviere la nostra passione tutto l’anno.
Per scoprire i corridori vi invitiamo ad andare nella pagina CORRIDORI 2022 dove trovate l’elenco completo e sulla nostra pagina instagram dove potete trovare le foto degli atleti sui pedali.
Invariato il Consiglio Direttivo dell’A.S.D. che si compone di 6 unità; capeggiato dalla Presidentessa Frederyca Valero Monsale, moglie di Valerio Tebaldi, che è da sempre coinvolta in prima persona nelle attività per la crescita del Team.
Confermato anche il Direttore Sportivo, che già ci ha supportato nella scorsa stagione: Marco Corti classe 1986, ex-professionista, e triatleta di livello internazionale, laureato in Scienza della Nutrizione Umana e in Scienze Motorie, che grazie alla sua professionalità, fornisce al nostro team il supporto specifico per far si che ognuno raggiunga i traguardi prefissati (www.nutribiosport.it).
Il Team TEX non solo può contare sul gruppetto di corriddori, ma ha anche simpatizzanti e sostenitori che durante l’anno supportano lo staff nell’organizzazione degli eventi ciclistici da noi promossi.

Non perdetevi le nostre ruote “social” sul profilo Instagram @teamtex dove trovate le immagini dei nostri #texraiders e alla pagina Facebook @teamTEX.ASD con le news dal #teamtex e dal mondo del ciclismo!
Buon anno sui pedali! #IoVadoInBici
#teamtex

A.S.D. Team TEX, via Brigata Lupi di Toscana, 15 Chiuduno (Bg)

ufficiostampa.teamtex@gmail.com