L’emozione della Classicissima “Milano-Sanremo”!
👤teamtex 📁
Amatori, Mountain bike, Strada, team TEX
🕔21.Settembre 2021
Domenica 12 settembre si è corsa la 50esima edizione della Granfondo Milano-Sanremo; La “Classicissima” per eccellenza!
Il medesimo tracciato che percorrono i professionisti, ogni anno dal 1971 viene riproposto anche per gli amatori, con l’unica eccezione dell’arrivo sul lungo mare di Sanremo anzichè in via Roma, ma con invariate emozioni, che il nostro TEX provò da professionista con la partecipazione alla corsa nel 1994 e 1997!
L’emozione di prendere parte a questa pedalata di 297 Km, quest’anno è stata vissuta dal nostro portacolori, Corrado Gusmeroli.
“Un evento che rappresenta una ripresa del movimento ciclistico e sportivo, che fa bene sperare per il futuro” sono state le parole del presidente Fabrizio Fusini dell’UC Sanremo, società organizzatrice dell’evento che ha visto al via, circa 600 atleti, con molte presenze di atleti provenienti dall’estero, tra i più rappresentativi: Germania, Francia, Danimarca, ma ci sono stati anche iscritti provenienti da Australia, Nuova Zelanda e Stati Uniti.
Una giornata di sport e divertimento, e sano agonismo a cui il nostro Corrado ha risposto presente, classificandosi alla 147esima posizione su 541 classificati finali, con il tempo di 9 h e 35 min alla rispettosa media di 32 Km/h.
Al di là della grande prestazione, l’emozione per Gusmeroli è durata ben oltre i 297 Km del percorso. Eccovi le sue parole all’arrivo:
“La Granfondo Milano-Sanremo è veramente una corsa speciale. La gente sul percorso si informava di tutti quei ciclisti che stavano passando e di conseguenza ci accompagnavano con gli applausi su quasi tutto il tracciato. E’ una Granfondo speciale, anche perché si passa da paesaggi di città a paesaggi appenninici, fino ad arrivare al mare. L’unica cosa che non cambiava mai era il ritmo alto del gruppo, da tenere controllato per non rimanere scoperti. Alla fine sull’arrivo l’emozione è stata grande, una sensazione mai provata in nessun’altra delle circa 50 Granfondo a cui ho partecipato prima di questa!”
Rinnoviamo a Corrado Gusmeroli i complimenti della Presidentessa Frederica Valero e di Valerio Tebaldi con tutti i tesserati e sponsor del Team TEX: GRAZIE per aver condiviso con noi queste emozioni!
Cliccando sul link di seguito potrete accedere alla gallery “Corrado alla Classicissima” sul nostro sito teamtex.it dove vedrete le spettacolari immagini della corsa e l’emozionante arrivo a Sanremo del nostro Gusmeroli.
Per restare in tema di emozioni, la scorsa domenica sono iniziati i Campionati del Mondo di ciclismo su strada, che quest’anno si svolgono nelle Fiandre, in Belgio. Nella patria del ciclismo, l’Italia con Filippo Ganna ha conquistato la medaglia d’oro nella cronometro individuale, davanti ai due fuoriclasse di casa Van Aert e Remco Evenpoel, bissando così il titolo mondiale conquistato lo scorso anno a Imola. Un’emozione indescrivibile che ha dato energia a tutta la nazionale per l’evento clou che si terrà Domenica prossima con la gara uomini elite sulla distanza di 268,3 Km con 2,562 m di dislivello e tanto pavè, su cui ci sarà da soffrire, per una vittoria che dura per la vita.
Sempre sui pedali, vi ricordiamo che, anche le nostre ruote “social” non si fermano mai.
Seguiteci e fateci seguire sul profilo Instagram
@teamtex dove trovate le immagini dei nostri
#texraiders e alla pagina Facebook
@teamTEX.ASD
#IoVadoInBici
#teamtex
A.S.D. Team TEX, via Brigata Lupi di Toscana, 15 Chiuduno (Bg)
ufficiostampa.teamtex@gmail.com
Tags added to this article