La filosofia del
Team TEX è quella di trasmettere ai propri tesserati, l’infinita passione per il ciclismo, del suo fondatore l’ex-pro
Valerio Tebaldi, creando ogni anno un folto e variegato gruppo di atleti che, dal più giovane al meno giovane, con la propria bicicletta, si cimentano su ogni terreno, cercando di migliorare sempre “
il proprio limite”.
Il nostro è un team, che non si limita a
partecipare alle competizioni, ma ormai da una decina di anni
collabora con alcune società bergamasche per
l’organizzazione di manifestazioni ciclistiche, non solo per gli amatori, ma anche per i giovani e che già in passato ha provato l’esperienza di tesserare un’atleta junior e portarlo alla categoria U23, con l’obbiettivo primario, di praticare ciclismo divertendosi, di gareggiare acquisendo esperienza, senza la ricerca del risultato a tutti i costi.
Proprio in quest’ottica, nonostante le difficoltà dello scorso anno, che abbiamo superato con grande entusiasmo, siamo felici di presentarvi
il nostro team 2021, che potrete vedere nella sezione corridori 2021 del nostro sito
www.teamtex.it e che è composto da
39 atleti di cui
ben 4 donne.
Vi presentiamo inoltre il nuovo
direttore sportivo,
Marco Corti classe 1986, ex-professionista, e triatleta di livello nazionale, laureato in Scienza della Nutrizione Umana e in Scienze Motorie, che grazie alla sua professionalità, potrà dare al nostro team il supporto specifico per far si che ognuno raggiunga i traguardi prefissati!
I nostri tesserati nel rispetto delle disposizioni previste dal DPCM hanno già iniziato a pedalare singolarmente all’aria aperta, in assoluta sicurezza per ognuno di noi e per gli altri, nell’attesa di riprendere a partecipare alle manifestazioni ciclistiche come le granfondo e randonee, sia in bici da corsa sia in mountain-bike, che in passato ci hanno regalato tante soddisfazioni!
Vogliamo infine darvi un’ultima notizia, che probabilmente avrete già letto sui nostri canali social: con il gruppo
Free Time di Telgate e gli amici del
Centro Sportivo di Telgate abbiamo inserito nel calendario della FCI la manifestazione che più di tutte, abbiamo nel cuore: “
LA 111 – Ciclopedalata tra i castelli”.
Domenica 27 giugno si terrà la terza edizione, che lo scorso anno era stata rinviata.
Al sito
www.la111.it potete visualizzare i tre percorsi, rinnovati da
Valerio Tebaldi, che grazie alla sua esperienza da professionista, ha definito le tracce, adatte ad ogni tipo di bicicletta (anche e-bike), in modo da soddisfare sia la famiglia con bambini consentendogli di pedalare sul percorso
“corto”, sia il cicloamatore, sia l’atleta più esperto che possono scegliere tra il
“medio” e il
“lungo”, che attraversa le provincie di BG, BS, CR toccando ben 7 splendidi castelli. Sempre sul sito trovate le indicazioni per effettuare
l’iscrizione on-line ed inoltre potete scaricare gratuitamente le
tracce gpx per il proprio ciclocomputer, in modo tale da poter, per ora, provare in solitaria il percorso scelto, pedalando immersi nella natura ed apprezzando le bellezze che il nostro territorio ci offre.
La
presidentessa del team TEX
Frederyca con Valerio Tebaldi augurano a tutti che il 2021 sia l’anno della rinascita e che ognuno possa raggiungere i traguardi prefissati!
Nell’attesa di presentarvi singolarmente gli sponsor che compariranno sulle nostre divise per 2021, vi invitiamo ad andarli a scoprire nella pagina “SPONSOR 2021”!